Al via le domande per usufruire dello sgravio per le nuove assunzioni, con contratto a tempo indeterminato, effettuate a partire dal 1 Gennaio. L’incentivo è pari alla contribuzione previdenziale a carico del datore di lavoro, con esclusione dei premi e contributi dovuti all’INAIL, per un importo massimo di 8.060,00 euro su base annua, riparametrato e applicato su base mensile per dodici mensilità a partire dalla data di assunzione/trasformazione, e fruibile, a…
Month: Agosto 2019
Cedolare secca sui negozi anche in caso di rinnovo
La cedolare secca sui negozi può essere applicata anche se quest’anno si verifica la proroga del contratto. E’ quanto affermano le Entrate con l’interpello n. 297/2019 estendendo il campo applicativo della cedolare secca. Secondo quanto enunciato nella risposta n. 297 ” La proroga, agli effetti della disposizione in esame, si considera come se fosse un contratto di locazione stipulato nel corso del 2019.” Si ricorda tra l’altro, che il regime…
Riduzione irpef per locazioni commerciali
La C.T.R. del Lazio con sentenza n. 3284/2019, sez. 7, e depositata lo scorso 29 Maggio, ha chiarito che è corretto dichiarare ed assoggettare ad irpef il canone di locazione percepito in misura ridotta per la prima annualità, sulla scorta dei lavori di ristrutturazione eseguiti dal conduttore.
Indagini Finanziarie sentenza n. 20596/2019
La corte di Cassazione con sentenza n. 20596/2019, depositata il 31 Luglio scorso, ha riconfermato che sta al contribuente fornire idonea ed utile documentazione volta a giustificare le movimentazioni bancarie eccepite dall’ufficio, dimostrando come l’azione dello stesso avrebbe dovuto avere diverso esito rispetto a quello impositivo.